seven servizi per crescere

Servizi altamente specializzati per la formazione professionale

Coaching

Il coaching secondo la definizione dell’ International Coach Federation è: “una partnership con i clienti che, attraverso un processo creativo, stimola la riflessione, ispirandoli a massimizzare il proprio potenziale personale e professionale. Grazie all’attività svolta dal coach, i clienti sono in grado di apprendere ed elaborare le tecniche e le strategie di azione che permetteranno loro di migliorare sia le performance che la qualità della propria vita”. Il Business Coach è quella persona tecnicamente preparata e umanamente predisposta ad:

  • ACCOGLIERE, a fare spazio al sogno di crescita e di cambiamento di un’altra persona;
  • ASCOLTARE ATTIVAMENTE ossia a partecipare empaticamente a ciò che ci racconta il cliente, aderire a ciò che ci dice, senza interpretare e senza pregiudizi; ascoltare con interesse e curiosità per capire autenticamente la sua storia e i suoi veri desideri;
  • ALLEARSI dando fiducia, avendo a priori un atteggiamento positivo di simpatia, aderire all’impresa che gli propone il cliente supportandolo nella costruzione e realizzazione di un progetto che lo possa portare alla meta desiderata, stimolandolo durante il viaggio.

Essendo il BUSINESS COACH a tutti gli effetti una guida, un alleato e il principale sponsor in un momento particolare della vita di un organizzazione è chiamato a svolgere la sua professione secondo alti standard sia tecnici che etici ed è importante che sia ispirato per essere efficace durante la sua attività da valori quali:

  • l’onestà e l’integrità: i coach efficaci sono noti per la loro dirittura morale e per il rigore dei loro principi e la gente li segue perché fanno la cosa giusta;
  • la pazienza: dimostrano comprensione, in quanto sanno che per cambiare comportamento ci vuole tempo e che il miglioramento è un processo graduale;
  • l’affidabilità: sono professionisti che per competenza e capacità relazionali sono ritenuti degni di fiducia;
  • la preparazione: i bravi coach sanno come arrivare ai risultati e possiedono la capacità di attingere a una quantità di risorse a supporto del processo di coaching;
  • l’ interesse per gli altri: sono sinceramente preoccupati degli altri e mostrano il loro interesse con le parole e i fatti;
  • la passione: tutti i bravi coach sono entusiasti e lo dimostrano;
  • la correttezza: la capacità di trattare correttamente il prossimo è fondamentale per ottenere lealtà e fiducia;
  • la coerenza: un comportamento coerente e sicuro ne fa una guida da seguire;
  • la flessibilità: i coach efficaci sanno adattare il proprio stile di coaching in base alla persona e alla situazione che hanno di fronte;
  • l’empatia: i veri coach sanno mettersi nei panni degli altri, memori della fatica che hanno fatto per imparare un compito nuovo o come si sono sentiti inadeguati in certe fasi dell’ apprendimento.

 

servizi formazione parrucchieri

servizi formazione parrucchieri

Formazione Tecnica /
Collezioni Moda

  • Professionalità e Motivazione.
  • Innovazione e Creatività.
  • Preparazione Tecnico Stilistica.
  • Educatori pronti a trasmettere passione e competenze.

Percorsi studiati ad hoc per sostenere i saloni nell’incremento dell’offerta di servizi al pubblico e per approfondire le capacità in termini tecnici e artistici.

Ogni anno cerchiamo quindi di proporre nuovi corsi che possano offrire gli strumenti necessari per stimolare la creatività, condividere nuove tecniche e motivare l’aggiornamento costante del titolare e dei collaboratori del salone di bellezza.

I nostri format si rivolgono ai nuovi profili, ai collaboratori già esperti, ai titolari di salone, ai coloristi, agli avantgarde hair stylist.

CALENDARIO CORSI

 

Crescita personale

I titolari dei saloni sono oggi chiamati ad affrontare dei problemi a cui non erano abituati e a cui non riescono a rispondere in maniera immediata, generando uno stallo operativo, dovendo far fronte ad una situazione del tutto nuova e che fino a pochi anni fa era difficilmente prevedibile.

Decidere quale possa essere la scelta migliore per il proprio salone spesso non si rivela un’attività né facile né spesso piacevole e spesso è ostacolata da alcuni fattori fra i quali:

  • la paura, paura delle conseguenze, di fare la scelta sbagliata, del fallimento, del giudizio delle altre persone;
  • l’incertezza, ossia l’incapacità di decidere sin tanto che non si hanno tutti gli elementi per decidere e avere la certezza matematica che andrà sicuramente tutto bene (praticamente impossibile);
  • la mancanza di abitudine a decidere.

Tutto ciò può generare ansia e smarrimento

E’ per questo che la Seven, oltre alla figura del Business Coach, fondamentale all’interno del salone, ha ritenuto opportuno avvalersi anche di figure esterne all’azienda, formatori professionisti, che agiscono nella sfera emotiva per supportare il cliente in questi momenti di cambiamento.

 

Consulenti di vendita

La prima figura di riferimento del titolare del salone è il proprio consulente di vendita, colui che per primo apre la porta del loro salone, che entra in empatia con il titolare e la sua squadra, che si preoccupa di ASCOLTARE le esigenze del titolare, di CAPIRE quali possano essere le sue esigenze e quali strumenti fornirgli per aiutarlo, illustrando la realtà della Seven.

Siamo un gruppo di professionisti, in continua evoluzione, che si formano costantemente, per offrire ai saloni di bellezza le competenze per instaurare rapporti di collaborazione, distinguendosi dalla figura tradizionale di “rappresentante”.

Il Consulente di vendita Seven diventa parte della squadra.

Il consulente di vendita rimane sempre al fianco del titolare e dei suoi collaboratori e li accompagna in tutti i loro percorsi di coaching e di crescita personale.

 

Progetti di Arredamento Personalizzato